Gli undici di Roma e Fiorentina per l’esordio in Europa: diversi cambi per Mourinho e Italiano

single

Si alza il sipario sulla nuova stagione di Europa e Conference League. Alle 18:45 faranno il loro debutto nelle rispettive competizioni Roma e Fiorentina, a caccia di riscatto dopo le finali perse la scorsa stagione. I giallorossi inaugureranno il loro cammino in Europa League in Moldavia contro lo Sheriff Tiraspol, mentre i viola sono attesi dall’insidiosa trasferta di Genk in Conference League.

Tante novità di formazione in vista per José Mourinho che dovrebbe ruoterà molti dei suoi uomini. In attacco riposo per Dybala, con Lukaku dall’inizio insieme a El Shaarawy. A centrocampo Bove lascerà posto ancora a uno dei titolarissimi della Roma: parliamo di Renato Sanches. Al contrario ci sarà un avvicendamento in porta: Svilar rileverà Rui Patricio. Cambi anche nelle due fasce, dove a sinistra agirà Zalewski per Spinazzola e a destra Karsdorp per Kristensen, nemmeno inserito nella lista Uefa.

Mini turnover in Belgio per Vincenzo Italiano. In porta spazio a Christensen, con Biraghi che si riprende il suo posto con l’Empoli dopo la panchina con l’Atalanta. A centrocampo torna Arthur dall’inizio con Sottil in attacco.

FORMAZIONI UFFICIALI SHERIFF TIRASPOL-ROMA

SHERIFF TIRASPOL (4-3-3): Koval; Kiki, Garananga, Tovar, Artunduaga; Zahouri, Ademo, Fernandes; Ankeye, Talal, Ngom Bekeli. All. Bordin.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Aouar, Cristante, Renato Sanches, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. All. Mourinho.

FORMAZIONI UFFICIALI GENK-FIORENTINA

GENK (4-2-3-1): Vandevoordt; Munoz, Sadick, McKenzie, Arteaga; El Khannouss, Galarza, Heynen, Oyen; Zeqiri, Fodera. All.: Vrancken

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora, Duncan; Gonzalez, Beltran, Sottil. All. Italiano.

WilliamW
Scritto da

William Vitali