Lautaro tiene i nerazzurri in scia al Napoli: il resoconto di Roma-Inter

single

Allo stadio Olimpico si chiude la domenica dell'ottava giornata di campionato, con in campo Roma e Inter. La squadra di Ivan Juric vuole ritrovare la vittoria, dopo il pareggio in casa del Monza. I nerazzurri cercano, invece, il successo e delle certezze, soprattutto difensivamente. La squadra di Inzaghi non vuole perdere il treno-Napoli, dunque le intenzioni sono chiare: rimanere in coda agli azzurri e tornare davanti alla Juventus. È una partita tutta da vivere, ecco il resoconto generale.

ROMA-INTER: RESOCONTO PRIMO TEMPO

Sin dalle prime battute è una partita molto vivace quella che si gioca allo stadio Olimpico. All'11' Sommer rischia di combinarla grossa: Pellegrini mette in mezzo un cross dal fondo che viene deviato in maniera maldestra dal portiere svizzero sul proprio palo. Al 13' sono i nerazzurri a creare una nitida occasione, nata dai piedi di Mkhitaryan: l'armeno tenta un tiro potente dalla distanza che, però, si stampa sulla traversa della porta difesa da Svilar. Prima frazione più a favore della squadra di Simone Inzaghi, sicuramente padrona del gioco. I campioni d'Italia, però, hanno dovuto far fronte a due situazioni scomode: gli infortuni di Calhanoglu e di Acerbi. Proprio questi cambi hanno probabilmente scosso leggermente la squadra di Inzaghi che, nei minuti finali del primo tempo, ha subito l'aggressione degli uomini di Juric.

ROMA-INTER: RESOCONTO SECONDO TEMPO

La seconda frazione di gioco si apre con una Roma che approfitta dello slancio emotivo di fine primo tempo e che prova a metter sotto i nerazzurri. Nonostante tutti gli sforzi dei padroni di casa, però, è l'Inter a passare in vantaggio al 60'. Dopo una non precisa respinta da parte della difesa giallorossa, il pallone rimane lì e viene colpito bene da Lautaro Martinez, che insacca per l'importantissimo vantaggio nerazzurro. Il gol da' fiducia all'Inter che, al 65', va vicinissima al raddoppio con una gran giocata di Thuram: il francese mette un pallone stupendo a Dimarco il quale, a pochi passi dalla linea di porta, non riesce a trovare il pallone per una grandissima chiusura della difesa avversaria. Il match rimane sostanzialmente bloccato fino al triplice fischio dell'arbitro, con alcune occasioni da una parte e dall'altra che, però, non rappresentano pericoli concreti.

3 punti pesanti per l'Inter, che esce vittoriosa da una partita complicata dagli infortuni di Calhanoglu e Acerbi. I nerazzurri rimangono in scia al Napoli (2 punti di distanza) e sorpassano la Juve, prima del big match di domenica proprio contro i bianconeri.