Roma-Partizani Tirana, Mourinho toglie Aouar e finisce la partita in dieci: la motivazione

single

Nella serata di ieri la Roma ha battuto il Partizani Tirana per 2-1 in un’amichevole svoltasi nella capitale albanese. I giallorossi però hanno terminato la gara in 10 causa un cambio di Josè Mourinho: l’ex tecnico del Chelsea avrebbe infatti sostituto Aouar per… nessuno.

FUORI AOUAR PER NESSUNO: LA MOSSA A SORPRESA DI MOURINHO

La Roma di Josè Mourinho è riuscita a vincere anche nell’amichevole contro il Partizani Tirana grazie alle reti di Stephan El Shaarawy (al 26’ minuto) e di Andrea Belotti (all’85’ minuto). Ciò che ha sorpreso durante la gara però, clamorosamente, non è stata né la vittoria, né i marcatori, bensì una mossa tattica che ha eseguito Mourinho verso la fine della partita.

Durante la partita infatti Mourinho aveva effettuato tutti i sette cambi che erano stati consentiti per l’amichevole svoltasi dai giallorossi ieri sera, ma verso la fine della gara avviene un fatto a sorpresa. L’ex tecnico del Manchester United, infatti, vedendo che il proprio calciatore Aouar stava subendo tantissimi falli durante la partita (come altri giocatori), lo ha tolto dal campo non facendo subentrare nessuno, date le sostituzioni finite. Una sorta di “precauzione” quindi per Mourinho che non voleva che il francese subisse ulteriori interventi pericolosi dato l’inizio della stagione ufficiale ormai imminente.