Roma, Pellegrini ha deciso il suo futuro

single

Nella testa di Lorenzo pellegrini c’è solo la Roma. Il centrocampista classe ’96 non ha assolutamente intenzione di lasciare la capitale, perciò, come conferma La Gazzetta dello Sport, è altamente improbabile che il giocatore usufruirà della clausola rescissoria presente nel suo contratto. La bassa cifra di quest’ultima (30 milioni di euro) aveva creato più di qualche preoccupazione all’interno del mondo giallorosso, ma l’ex Sassuolo non ha mai avuto dubbi sulla sua volontà.

Ora l’attuale vice-capitano della Lupa deve dimostrare di potersi ergere a trascinatore e a bandiera, sia in campo che fuori. Le potenzialità ci sono, quello che manca è una certa continuità, che spesso viene meno nei momenti di difficoltà della squadra.

Si può immaginare inoltre che, dopo la sua decisione di restare, Pellegrini possa ricevere un adeguamento di contratto. Al momento guadagna poco meno di 2 milioni a stagione, che, comparata con alcuni suoi compagni, sembra essere una cifra inferiore a quanto ci si possa aspettare. Tuttavia l’ostica situazione societaria dei giallorossi complicherà non poco l’operazione di rinnovo.

Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @OfficialASRoma

AntonioA
Scritto da

Antonio Fontana