C’è un nuovo nome nella lista dei desideri in casa Roma. Si tratta di Houssem Aouar, centrocampista francese classe ’98 che milita tra le fila dell’Olympique Lione.
Aouar cresce nei settori giovanili del Lione, dove matura molto e la sua classe cristallina inizia a non passare inosservata. Il francese esordisce in Ligue 1 nell’aprile del 2017, e man mano entra a far parte dell’undici titolare fino a diventare una delle figure di spicco della rosa. Il rapporto con il club francese però si incrina quando iniziano a sorgere numerose incomprensioni in merito al suo contratto, che scadrà a giugno del 2023.
Aouar ormai è finito ai margini del progetto, la sua cessione è solo questione di tempo. Così il classe ’98 inizia a guardarsi intorno, in cerca della prossima destinazione che possa rilanciarlo. Stando a quanto raccontato da calciomercato.com, la Roma è tra le principali candidate all’acquisto.
Il profilo piace molto a Tiago Pinto e Josè Mourinho, che dalla sua versatilità può trarne numerosi vantaggi. Per il calciatore del Lione la concorrenza arriva principalmente dalla Liga, dove Siviglia, Real Betis e Atletico Madrid hanno manifestato interesse.
A giocare a favore del club capitolino, però, c’è la volontà di affondare il colpo già da gennaio. È previsto un incontro trai vertici della Roma e l’entourage del centrocampista nelle prossime settimane, si discuterà dei margini dell’ingaggio. In più, la società dei Friedkin sarebbe anche disposta a pagare parte del cartellino, nonostante il contratto di Aouar sia in scadenza a breve.