Roma-Tolosa a rischio per motivi di ordine pubblico: i dettagli

single

La Roma potrebbe vedersi cancellare una delle amichevoli in programma durante questo pre-campionato. La gara in questione sarebbe Roma-Tolosa, sfida in programma sabato 27 luglio in quel di Ancona, che, seppur non presenti particolari criticità, verrebbe annullata a causa di rischio scontri tra le tifoserie.

Il fulcro principale del discorso sarebbe, in maniera dettagliata, il Napoli, squadra che vanta un forte gemellaggio con la tifoseria dei dorici e una situazione diametralmente opposta con quella giallorossa. Nonostante la distanza tra Ancona e Castel Di Sangro sia notevole (circa 250 km separano le due mete), il gemellaggio tra i tifosi dell’Ancona e quelli del Napoli potrebbe innescare seri problemi. Per tale questione, dunque, il Viminale e il questore di Ancona in queste ore starebbero valutando la possibilità di non autorizzare l’amichevole dei giallorossi contro il Tolosa per problemi di ordine pubblico.

La Roma di Daniele De Rossi scoprirà solo nelle prossime ore il proprio futuro, messo a repentaglio da un forte gemellaggio.