Tutto fatto per Villar al Granada: quanto incasserà la Roma?

single

La Roma ha definito un nuova cessione che aiuta, anche se in maniera marginale, ad aver nuovo budget da investire sul mercato. Mourinho ha richieste importanti per rinforzare una rosa chiamata a fare il salto di qualità. Nell’organico c’è da far spazio per giocatori funzionali e tra questi non è mai stato considerato Gonzalo Villar.

Il centrocampista spagnolo dopo tre prestiti approderà a titolo definitivo al Granada. Il club spagnolo ha offerto 1,5 milioni per il cartellino e un interessante 30% sulla futura rivendita. Villar lascia così la Serie A dopo 57 presenze tra Roma e Sampdoria, senza lasciare un segno particolare. Dopo essere arrivato con i crismi del grande talento dall’Elche, ha deluso le aspettative senza mai imporre la sua qualità nel centrocampo giallorosso.

I due prestiti in crescita al Getafe hanno fatto intendere al giocatore che forse un ritorno in Liga sarebbe stata la soluzione migliore per la sua carriera. Il classe ’98 potrà dunque cercare di rilanciarsi in un centrocampo in piena rifondazione. Gli spagnoli hanno ottenuto una buona promozione e vogliono una salvezza tranquilla. Villar ritroverà un altro grande ex della Serie A come José Callejón, mentre probabilmente farà coppia in mediana con un’altra meteora del calcio spagnolo come Gerard Gumbau.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin