La Roma, soprattutto Mourinho, sperano di riavere Wijnaldum per quando rinizierà il campionato. Qualche giorno fa vi avevamo parlato del ritorno dell’olandese a Trigoria con le prime corse e il pallone ritrovato, sintomo di una guarigione sempre più vicina. Oggi, Il Messaggero ha aggiunto che l’olandese oggi ci sarà al raduno odierno dei giallorossi e sarà seguito dallo staff di Mourinho e, tra domani e dopodomani, si sottoporrà ad un controllo alla tibia fratturata. Mourinho, così come il giocatore, vogliono capire se il centrocampista potrà partire con la squadra per il Portogallo. Il sogno è quello di rientrare subito, ma l’obiettivo reale è fissato per metà gennaio. Attualmente è difficile fare una stima, ma nei prossimi giorni con il controllo strumentale si capirà bene quando Wijnaldum potrà essere arruolabile.
ACQUISTO DI GENNAIO
La Roma, dopo una campagna acquisti “faraonica”, difficilmente riuscirà a chiudere grandi colpi a gennaio come riporta il Messaggero. Proprio per questo motivo dalle parti di Trigoria dicono che il miglior colpo sarà Wijnaldum, un giocatore che avrebbe dovuto fare la differenza da subito.
Con il suo ritorno, ed un possibile ritorno alla difesa a 4, potremmo assistere ad una Roma 2.0. L’idea di Mourinho, stando alle ultime, è quella di passare nuovamente al 4-2-3-1, con Wijnaldum al fianco di Cristante. L’olandese, in un ipotetico modulo del genere, potrebbe sganciarsi spesso per cercare i suoi soliti inserimenti che spesso lo hanno portato al gol.