Sorpresa in Coppa di Francia: una squadra di terza divisione elimina il Monaco!

single

Oggi, in Coppa di Francia, è accaduto l’impensabile. In uno dei classici scontri tra Davide e Golia, tra le squadre di Serie A e quelle di Serie B o C, l’esito sembra già segnato prima del fischio d’inizio. Ma oggi, nella partita che ha visto scontrarsi Rouen (terza divisione francese) e Monaco, non è andata proprio così.

Infatti, negli ottavi di finale della Coppa di Francia 2023/2024, il Rouen ha eliminato il Monaco ai rigori, dopo l’1-1 rimediato nei 90 minuti di gioco. Da regolamento non si passa per i supplementari ma si va subito ai calci dal dischetto. A fargli compagnia nei quarti sarà il Valenciennes, squadra che scontreranno nel prossimo turno, militante in Ligue 2. Pertanto, nella Coppa di Francia ci sarà, sicuramente, una semifinale con una squadra di serie minori.

Nei minuti di gioco, ad aprire le danze è Balogun (vecchia conoscenza dell’Inter) su rigore. Alla fine del primo tempo è Bassin a pareggiare i conti. Il secondo tempo dura un’eternità, si è giocato fino al 100′. I giocatori del Rouen hanno fatto di tutto per perdere quanto più tempo possibile, giocandosi le proprie carte. Dopo il 3-3 iniziale ai rigori, a sbagliare è Benzia del Rouen, e a quel punto sembrava tutto tracciato: come da pronostico, il Monaco era vicinissimo al trionfo. Ma Balogun non è riuscito a segnare il secondo rigore nel match, eliminando la situazione di vantaggio. Dopo il 6-5 del Rouen, dal dischetto si presente Akliouche, che sbaglia e regala quest’incredibile impresa al club allenato da Maxime D’Ordano.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi