Sacchi sul Milan: “Per ora non è all’altezza, l’Inter è in ottime condizioni”

single

Arrigo Sacchi, leggenda del Milan nonché del calcio italiano in generale, si è espresso in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato della stagione che i rossoneri e i cugini dell’Inter stanno attraversando. Sacchi ha lasciato intendere dalle sue dichiarazioni come al momento all’ombra del Duomo ci sia una grossa disparità tra le due formazioni, che non solo in campionato, ma anche in Champions League, alla vigilia di quello che sarà l’ultimo appuntamento della fase a gironi, stanno vivendo una situazione totalmente diversa.

INTER – «Premettendo che come visto in campionato contro l’Udinese, l’Inter sta attraversando un ottimo momento di forma. Tutti i giocatori sono in buone condizioni. Però la Real Sociedad è una gran brutta cliente. Sa giocare a calcio, la sua manovra è rapida. Se le dai spazio, se lo prende e ti mette in difficoltà. Per vincere i nerazzurri dovranno pressare, pressare e ancora pressare. Non devono permettere agli spagnoli di fare il loro gioco».

MILAN – «Intanto che comincino a vincere, poi si vedrà. Certo il Borussia Dortmund dovrà battere il Psg e non sarà semplice, ma la cosa più complicata mi sembra il successo del Milan. La fiducia ce l’ho, ma non vorrei illudermi: troppe volte, in questa stagione, i rossoneri non sono stati all’altezza. Non so di chi sia la colpa per un rendimento tanto discontinuo, di sicuro non si possono addossare tutte le responsabilità a Pioli. So, però, che quando si comprano soltanto stranieri il processo di ambientamento sarà lungo e faticoso».

FilippoF