Durerà poco più di una settimana il primo soggiorno di Alexis Sanchez a Milano, dopo la firma sul contratto della sua seconda esperienza all’Inter. Il Niño Maravilla resterà con i neroazzurri fino alla terza giornata di campionato, per affrontare Cagliari e Fiorentina. Poi sarà tempo di tornare in patria per gli impegni con la nazionale.
Da sempre uomo simbolo e trascinatore, il Niño Maravilla è il miglior marcatore della storia della Roja. E contro Uruguay e Colombia, il CT Berizzo non può fare a meno del suo uomo.
Le due sfide in questione sono valevoli per le qualificazioni al prossimo mondiale, previsto nel 2026 con sede in U.S.A., Messico e Canada. Nella notte italiana tra venerdì 8 e sabato 9 settembre, al Centenario di Montevideo andrà in scena Uruguay-Cile. Quattro giorni più tardi, invece, la Colombia farà visita alla Roja al Monumental David Arellano.
Tutti i giocatori convocati da Berizzo, tra cui ci sono anche gli ex-neroazzurro Vidal e Medel, dovranno essere a disposizione del tecnico a partire da lunedì 4 settembre. Sanchez, dunque, con tutta probabilità prenderà parte alla gara contro la Fiorentina, fissata per domenica 3 settembre alle ore 18:30, e partirà subito dopo alla volta del suo paese natìo.
⚽️🇨🇱 𝗡𝗢́𝗠𝗜𝗡𝗔 𝗗𝗘 #𝗟𝗔𝗥𝗢𝗝𝗔 𝗣𝗔𝗥𝗔 𝗟𝗔 𝗗𝗢𝗕𝗟𝗘 𝗙𝗘𝗖𝗛𝗔 𝗖𝗟𝗔𝗦𝗜𝗙𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 ‼️
📍 Estos son los jugadores convocados por el cuerpo técnico dirigido por Eduardo Berizzo, para la fecha FIFA Clasificatoria de septiembre.https://t.co/HpDPUrtdOk pic.twitter.com/F0bwDCquWH
— Selección Chilena (@LaRoja) August 26, 2023