Sarri dopo Celtic-Lazio: “Abbiamo fatto un gran primo tempo”

single

Vince la Lazio di Sarri contro il Celtic, con un altro gol nell’atto conclusivo del match. Al minuto 96 Pedro firma un gol importantissimo. Questo ha difatti regalato i primi tre punti ai biancocelesti nella competizione, portando la Lazio a pari punti con l’Atletico Madrid. Ai microfoni di Sky si è presentato proprio Maurizio Sarri, allenatore biancoceleste, che ha parlato del momento della squadra sia in campo europeo, sia in campo nazionale.

PARTITA – “Partita di alta intensità come avevamo previsto. Loro sono una squadra che ha molta intensità e dinamismo. Abbiamo fatto un gran primo tempo, potevamo andare in vantaggio ad inizio ripresa, poi abbiamo avuto anche un periodo di sofferenza in cui abbiamo avuto carattere”.

VITTORIA – “Prima della partita avevo detto ai ragazzi di non ascoltare nessuno. Ci manca poco per competere e quel poco è la differenza tra vincere e perdere. Speriamo che questa vittoria possa dare una botta di fiducia e coraggio”.

APPROCCIO – “Approccio diverso alle coppe europee? Abbiamo parlato di questo a lungo. Inconsciamente può essere una sorta di appagamento, questa competizione così bella probabilmente scatena dei meccanismi mentali”.

CENTROCAMPO – “Centrocampo di stasera? Per caratteristiche ci può stare. Bisogna però considerare che giocando ogni tre giorni abbiamo anche altre soluzioni. Bisogna cercare di sfruttarle, infatti questa stagione stiamo facendo più cambi”.

RITMI – “Giocando a questi ritmi è chiaro che tanti giocatori arrivino al 60’/70’ in difficoltà. Alcuni volevo anche preservarli in vista della prossima partita”.

FedericoF