Sarri: “Milinkovic deve ancora migliorare”

single

La lazio di Maurizio Sarri dovrà affrontare la quarta partita di Europa League contro lo Strurm Graz e l’allenatore biancoceleste ha appena concluso il suo intervento nella conferenza stampa pre partita. Una sfida che, se vinta, potrebbe lanciare la squadra di Claudio Lotito verso un’ipotetica qualificazione al prossimo turno.

LE PAROLE DI SARRI

Cosa ha insegnato la gara d’andata? “Ha dei numeri fisici impressionanti, è l’unica squadra che dal punto di vista delle statistiche atletiche ha fatto meglio di noi. Si sta lottando punto su punto il campionato sul Salisburgo, che viene considerata forte. Non guardiamo al nome, ma alla sostanza”.

Domani quanto turnover ci sarà? – “Mi sta sul cazz* questa parola. In Inghilterra giocano ogni 3 giorni, anche se hanno una predisposizione innata rispetto a noi. Oggi tiriamo le somme, ma neanche oggi, perché l’unico momento di preparazione della partita sarà domani mattina. E questa cosa non mi piace, ma siamo costretti a questo per fare un mondiale in Qatar in inverno e ci adattiamo”.

Si parla troppo di Milinkovic? – “A me sembra che se ne parli troppo. Dopo aver vinto 4-0, un giornale ha messo Milinkovic in prima pagina parlando di mercato. Negli ultimi giorni Ganna ha stabilito un record incredibile, ma per avere notizie sono dovuto andare su siti specializzati, pensate quanto è distorta la visione della stampa in Italia. Milinkovic ha dei margini di crescita, basta vedere il numero di palle perse a fine partita”.

Sulla squadra – “Abbiamo compiuto passi in avanti in fase di non possesso non soltanto con il lavoro della linea ma grazie all’abnegazione di tutta la squadra”.