Ancora problemi per Dionisi: out Defrel per via di un problema muscolare

single

SASSUOLO – Brutte notizie in casa Sassuolo. Durante la seduta di allenamento pomeridiana della giornata di oggi, dove la squadra ha svolto riscaldamento, possesso palla, giochi di posizione, ed esercitazioni specifiche per reparto, l’attaccante neroverde Gregoire Defrel si è dovuto fermare per via di un infortunio muscolare, ed è stato sottoposto immediatamente agli esami che hanno evidenziato una distrazione al muscolo soleo della gamba sinistra.

Il bomber transalpino ex Cesena e Roma, dovrà quindi restare fermo ai box per un periodo ancora da definire, ma è da considerare con un grosso punto interrogativo la sua presenza nel cruciale e fondamentale match di venerdì  sera, dove gli emiliani affronteranno il Genoa, al Mapei Stadium. Tuttavia il suo forfait è un’opzione parecchio probabile e da tenere in considerazione.

Una beffa molto sgradevole dunque per l’allenatore Alessio Dionisi, che perde una pedina importante in vista della penultima gara del 2023, dove il Sassuolo deve assolutamente tornare alla vittoria per rimediare al solo punto conquistato nelle ultime due giornate di campionato, per danno di Cagliari e Udinese. Una grande sfortuna inoltre, per lo stesso Defrel, il quale per uno dei soliti problemi fisici, aveva già dovuto rinunciare alla sfida di due settimane fa in Friuli alla Dacia Arena, finita 2-2.

FilippoF