Il Sassuolo conquista lo scudetto Primavera: 3-0 alla Roma

single

La società del Sassuolo Calcio sta fronteggiando le tante critiche dopo la retrocessione in Serie B. Il club neroverde non ha saputo rimontare nelle ultime giornate, raccogliendo risultati negativi. 

Tuttavia, oggi si può festeggiare, non per un risultato della prima squadra, bensì per la Primavera. Contro i pronostici della vigilia, il Sassuolo Primavera ha battuto la Roma nella finale del Campionato di categoria, dunque vincendo lo Scudetto. Un risultato storico per il club neroverde, che per la prima volta nella sua storia ha raggiunto un risultato così importante con le giovanili.

Negli anni, il Sassuolo ha lanciato tanti giovani talenti nel nostro calcio, dunque investendo tanto anche nella Primavera, e i risultati stanno arrivando. Al Viola Park sono stati loro ad avere la meglio oggi, battendo con un netto 3-0 la Roma che partiva favorita. 

IL RESOCONTO DEL MATCH

La Roma nel primo tempo parte bene con Joao Costa che su punizione è andato vicino al gol del vantaggio. Ma il Sassuolo non ci sta: Kumi tira al volo ma la manda sopra la traversa. Sontuosa prestazione di Theiner, estremo difensore del Sassuolo che fa diverse parate salvando sempre i suoi, che hanno concesso tanti tiri nel primo tempo. I neroverdi rispondono all'assalto giallorosso con Russo, che dopo un'errore della difesa della Roma la manda fuori.

La ripresa è a senso unico: Falasca al 47' porta in vantaggio i suoi. Segue al 59' Cinquegrano e al 66' Russo: un 3-0 che appare come una montagna da scalare per la Roma. Ci provano i giallorossi, ma il Sassuolo si difende bene e mantiene la porta inviolata. A loro va lo Scudetto Primavera di questa stagione.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi