Il CT dell’Argentina su Carboni: “Puntiamo su di lui, deve avere la possibilità di giocare”

single

Lionel Scaloni ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’AFA, la Federazione calcistica albiceleste. Il CT dell’Argentina, tra gli argomenti trattati, ha parlato bene anche di Valentin Carboni, giocatore attualmente al Monza. Il trequartista, in prestito ai brianzoli dall’Inter, è stato convocato dalla Nazionale maggiore e nell’amichevole contro El Salvador potrebbe fare il suo esordio con la maglia albiceleste. Con Raffaele Palladino, il talento classe 2005 ha giocato 22 partite in Serie A, impreziosite da 2 gol e 4 assist. Di seguito le parole di Scaloni riportate da TMW.

VALENTIN CARBONI – “Valentini e Barco non erano mai stati con noi, poi ci sono Carboni e Buonanotte che ci sono stati. Sono ragazzi giovani e noi puntiamo su di loro, dobbiamo solo dargli la possibilità di giocare”.

SCALONI SULL’ARGENTINA – “La Nazionale è per tutti e non è che perché si è vinto non ci sarà posto per gli altri. Anzi, serve che chi sta dietro spinga e questi ragazzi hanno le condizioni, la voglia. Hanno dimostrato che possono dare qualcosa. Speriamo di dare loro l’opportunità di giocare una di queste due partite. Questa è l’idea. Gli allenamenti sono stati importanti. È stata una settimana lunga e ci ha aiutato a vederli, analizzarli, chiacchierare con loro. Ci ha permesso di avere piccoli incontri per dire loro cosa vogliamo e cosa abbiamo visto in loro. Sono giocatori interessanti”.

FabioF
Scritto da

Fabio Tognini