Scaroni carica il Milan: “Continuiamo il nostro percorso di crescita, tutti insieme”

single

SCARONI MILAN PERCORSO – Diverse squadre di Serie A iniziano oggi ufficialmente la loro stagione. Tra queste c’è il Milan, rivoluzionata in campo e fuori dallo scorso 4 giugno. L’addio di Ibrahimovic, il sollevamento dall’incarico di Maldini e Massara, e la cessione di Tonali al Newcastle: tre fatti che hanno segnato molto l’umore dei tifosi, legati ognuno a queste componenti.

Tra le facce nuove, invece, Loftus-Cheek, Romero e Sportiello. Discorso simile per la dirigenza, in particolare per Furlani e Moncada, con l’AD (subentrato a Gazidis) e il capo scout più in primo piano per quanto riguarda le trattative di mercato rispetto alla scorsa stagione. Con loro ci sarà Paolo Scaroni, presidente del Milan, che ha parlato all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole:

NUOVA STAGIONE – “Ripartire con una nuova sfida è sempre un’emozione. Vedo grande entusiasmo da parte di tutti, con unità di intenti e obiettivi comuni. Ci sarò anche io per augurare un grande ‘in bocca al lupo’ a mister Pioli e ai giocatori che sono già rientrati“.

SUI TIFOSI – “Sono felice che i nostri tifosi possano riabbracciare la propria squadra, e sono impressionato dalla grande risposta per la campagna abbonamenti, la migliore degli ultimi anni. Abbiamo veramente dei sostenitori meravigliosi. Continuiamo nel nostro percorso di crescita, tutti insieme“.

LA PREPARAZIONE

La giornata odierna prevede alle ore 14.30 la prima conferenza stampa di Stefano Pioli, tra i più attesi in questa stagione dopo il mese rivoluzionario in cui all’allenatore rossonero sono stati affidati più poteri, anche fuori dal campo. Alle 17 il primo allenamento. Preparazione a Milanello fino al 21 luglio, poi direzione USA per la tournée e tre grandi amichevoli contro Real Madrid, Juventus e Barcellona. A riguardo, il Presidente Scaroni risponde così:

SUL PROGRAMMA – “Sarà un periodo di preparazione intenso. È un tour molto importante, sia perché siamo la squadra italiana più amata negli Stati Uniti, sia perché incontreremo squadre di livello mondiale“.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Scanu