SCUDETTO E NON SOLO, TUTTI I RECORD CHE PUÒ ANCORA IINFRANGERE L'INTER - L'Inter di Simone Inzaghi si è laureata Campione d'Italia al termine della vittoria per 1-2 nel Derby contro il Milan. Scudetto che vale la seconda stella con 5 giornate d'anticipo contro i rivali di sempre. A tal proposito, con 5 partite ancora da giocare, quali record possono ancora infrangere i nerazzurri?
DISTACCO SULLE SECONDA CLASSIFICATA
A 5 giornate dal termine della Serie A, i nerazzurri potrebbe ancora battere il record di distacco sulla seconda classificata che appartiene proprio all'Inter 2006-2007 che vinse il tricolore con 22 punti di vantaggio sulla Roma. In questo momento della stagione sono 17 le lunghezze sul Milan secondo in classifica.
INVULNERABILITÀ
Da quando la Serie A è composta da 20 squadre, la squadra che ha subito meno gol in un intero campionato, in ben due occasioni, è la Juventus 2011-2012 e quella del 2015-2016 con 20 reti subite. L'Inter per ora è ferma a 18 gol inflitti dagli avversari, dunque record ancora fattibile ma che rimane difficile da superare.
MIGLIOR DIFFERENZA RETI
La miglior differenza reti nella storia del campionato a 20 squadre appartiene al Milan 1949-1950 che realizzò 118 gol e ne subì 45 per una differenza in positivo di 73 gol. Al momento la squadra di Inzaghi ha segnato 79 gol e ne ha subiti 18, il che significa 61 di differenza reti. Un altro davvero complicato da superare, ma sulla carta fattibile.
MIGLIOR ATTACCO E MIGLIOR DIFESA
In 20 occasioni, la squadra che ha vinto il campionato ha avuto allo stesso tempo il miglior attacco e la miglior difesa. A poche partite dal termine l'Inter potrebbe dunque raggiungere questo traguardo per la quinta volta nella sua storia, l'ultima volta era successo nella magica annata 2009-2010 quando i nerazzurri conquistarono il Triplete con José Mourinho sulla panchina.