Al Del Duca è terminata in parità la sfida tra Ascoli e Spal. Dopo il match, in sala stampa, sono intervenuti i due tecnici Domenico Di Carlo e Andrea Dossena. Oltre a loro sono intervenuti anche il portiere bianconero Raffaelli e il centrocampista estense Omar El Kaddouri.
LE PAROLE DI DI CARLO
SULLA PARTITA - "Faccio gli auguri a tutti voi e tutti i tifosi per le feste. La partita era contro una squadra di qualità e con esperienza. Abbiamo giocato bene con Caccavo dall'inizio, che ha dimostrato tanto. Nelle conclusioni siamo stati più propositivi, oggi il pallone non è voluto entrare e la partita si è incanalata. Il pareggio è giusto anche se abbiamo avuto delle occasioni. Questo pareggio dopo 4 vittorie ce lo prendiamo e analizziamo. Siamo squadra e lo abbiamo dimostrato. Tanti giocatori hanno dimostrato di poter giocare".
SU PIERMARINI - “Piermarini ha giocato bene, da quando sono arrivato è cresciuto come tutta la squadra. Abbiamo fatto un lavoro su tutta la squadra e i risultati si vedono, ma dobbiamo migliorare. Loro avevano giocatori di spessore e hanno fatto una buona gara, noi non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Il loro portiere l'ho fatto esordire io e da un lato sono contento per lui”.
SUL MERCATO - “La prima cosa che ho detto è che voglio vedere quelli che ho a disposizione e li ho fatti giocare tutti, i giovani soprattutto perchè se lo meritano. Tutti sono cresciuti e ora ho un quadro migliore. Cercheremo di vedere le esigenze della squadra. Dalla prossima settimana vedremo cosa ci servirà. Dobbiamo prima salvarci e poi pensiamo ad altro”.
SU FORTE - “Forte ha finito la squalifica ed è con noi. Non vediamo l'ora perchè è un giocatore molto bravo. Ci darà una mano e sono molto contento. Poi rientrerà Curado che sarà il secondo rinforzo. Entrambi hanno personalità ed esperienza. Nel ritorno sarà più difficile portare a casa i risultati”.
IL RICORDO DI COSTANTINO ROZZI - “Costantino Rozzi è una leggenda, ha fatto la storia dell'Ascoli. Chi ha fatto la storia è leggenda, ha cambiato il calcio ad Ascoli”.
GLI AUGURI A SIMONE CORAZZA - “Auguri a Simone Corazza per la nascita del figlio Santiago”.
LE PAROLE DI DOSSENA
SULLA PARTITA - “Qualche occasione in più per loro con qualche traversone, veniamo da un momento negativo e vediamo il bicchiere mezzo pieno. Siamo stati bravi a reagire subito. Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto del peso specifico davanti. Loro sono migliori lì e chi è entrato dopo è bravo. La mia squadra deve diventare più incisiva perchè costruiamo bene”.
TROPPO TIMORE? - “No, ho cercato di spingere più avanti per far arrivare palloni sporchi davanti. Abbiamo visto che se ci abbassiamo soffriamo, non siamo stati costruiti per questo”.
SUI CORNER - “Il gol da angolo con una deviazione nostra, ma negli ultimi minuti i corner che hanno battuto li abbiamo difesi bene. L'approccio non è stato malvagio, abbiamo concesso un angolo ed è venuto fuori il gol. Siamo tornati al 4-3-3 e andiamo meglio. Noi non possiamo non giocare a calcio e dobbiamo tenere gli avversari più lontano possibile”.
LE PAROLE DI RAFFAELLI
SUL GOL - “Il gol è stata una disattenzione nostra perchè abbiamo preso gol da fallo laterale ed è successo come all'andata. L'attaccante è stato molto bravo e c'è stata una piccola deviazione. C'è amaro in bocca”.
LA CRESCITA - “Mi alleno sempre al massimo e quando c'è l'occasione mi faccio trovare pronto. Non mi aspettavo di afre queste partite e voglio ringraziare il mister e tutta l'Ascoli Calcio”.
I GIOVANI - “Siamo cresciuti perchè ci alleniamo alla grande tutti i giorni e i ragazzi più grandi ci danno una grossa mano. I risultati si vedono perchè abbiamo finito con tanti giovani in campo”.
SUL TERRENO - "Difficile ma siamo pronti ad ogni evenienza perchè possono capitare delle giornate così, ma è andata bene".
LE PAROLE DI EL KADDOURI
SULLA CONDIZIONE - “Ho sentito un po' di crampi, il campo era pesante, è passato un po' di tempo dall'ultima partita. Non era perfetta per me ma mi sono adattato per aiutare la squadra. Devo riprendere confidenza e su un campo così non è stato facile. Ho dato tutto quello che avevo, potevo fare meglio e ci ho provato”.
SULLA POSIZIONE - “Ho giocato in Grecia in un centrocampo a due, ma mi è sempre piaciuta”.
SUL PAREGGIO - “L'Ascoli è forte, questo pareggio è diverso rispetto all'ultimo. Stiamo crescendo”.