Il Milan è già a lavoro per potersi assicurare il miglior attaccante possibile per la prossima stagione. Benjamin Sesko è l’obiettivo principale per l’attacco rossonero. L’attaccante classe 2003 in forza al Lipsia sarebbe in pole position tra le preferenze della dirigenza rossonera, che vuole assicurarsi la miglior opzione possibile. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha riportato il suo nome come il più probabile assieme ad altre alternative che il Milan monitora con molta attenzione.
SESKO-MILAN: IL PUNTO
Alto 1.95, veloce e dotato di un tiro letale. Per il Salisburgo è stato importantissimo e col tempo si sta prendendo anche il Lipsia. Con la Slovenia segna praticamente un gol ogni due partite ed è ormai imprescindibile. I rossoneri proveranno a prenderlo in estate e sanno che lo sforzo economico non sarà da poco. Olivier Giroud non è sicuro di rinnovare e in ogni caso non reggerebbe i ritmi di un’altra stagione a pieno regime. Gli altri nomi individuati dalla dirigenza rossonera sono quelli di Jonathan David, Sergio Guirassy e Jonathan Zirkzee. Occhi attenti anche su Gyokeres ed il fatto che sia connazionale con Zlatan Ibrahimovic potrebbe facilitare le trattative. Vangelis Pavlidis e Folarin Balogun completano il quadro dei nomi più vicini al Milan. I rossoneri hanno l’obbligo di affidare le chiavi dell’attacco ad un grande nome.
#Calciomercato – #Milan, tutto su un nuovo centravanti per la prossima estate: il candidato numero uno è Benjamin #Sesko del #Lipsia, classe '03 su cui i rossoneri sarebbero disposti a investire circa 40 milioni di euro 🔴⚫️ [@Gazzetta_it] pic.twitter.com/nyEaUjnlI8
— Numero Diez (@NumeroDiez_10) January 19, 2024