Durante l’asta del Fantacalcio ti capita di prendere decisioni avventate, rialzare offerte di cui non sei certo e ritrovarti in squadra giocatori dalla gestione Durante l’asta del Fantacalcio ti capita di prendere decisioni avventate, rialzare offerte di cui non sei certo e ritrovarti in squadra giocatori dalla gestione difficile. Altre volte, invece, prendi degli abbagli. In ogni caso è il momento di voltare pagina, svincolare, riprendere crediti e puntare a un’ottima seconda parte di stagione. Vediamo sette giocatori che potete lasciar andare senza troppi patemi. Ecco dunque i consigli del nostro FantaGOAT, Nicolas Cariglia:
- Mitchell Bakker
Con Gasp è così: se non garantisci esattamente ciò che ti chiede puoi anche sederti in panchina da nuovo arrivato, non vedere mai il campo ed essere considerato cedibile nella finestra di mercato di gennaio. Bakker ha un passato nel Leverkusen e nel PSG, ma l’allenatore dell’Atalanta non guarda il CV. Gioca Ruggeri perché fa ciò che gli dice.
- Matteo Cancellieri
Il terzo attaccante per insufficienze collezionate. Potete trovare low-cost d’attacco migliori dell’ex Hellas Verona e Lazio. Un gol e un assist in 19 partite. Pochino.
- Aaròn Martìn
Avete appena letto la descrizione di Bakker. Bene. Vale anche per Martìn. Basta sostituire Gasperini con Gilardino e il gioco è fatto. Per 9 partite lo spagnolo non è neanche entrato in campo.
- Alexis Sanchez
L’obiettivo primario è il campionato. Tutt’al più entra Arnautovic. Saluta Sanchez e punta su qualcuno che può darti più soddisfazioni, o che semplicemente vede il campo. Chukwubuikem Ikwuemesi ti piace?
- Daichi Kamada
Capitolo delicato. Se la Lazio si riprende può riprendersi anche Kamada. Il problema è la continuità di rendimento di Guendouzi che ostruisce la crescita del giapponese. Per questo motivo e per i crediti che avete speso per assicurarvelo, Kamada può essere rimandato nel listone senza rimpianti.
- Jesper Lindstrom
Tra le cose inspiegabili della Serie A 23/24 dobbiamo metterci l’investimento del Napoli sull’esterno danese e il successivo mancato impiego. Una sola titolarità a settembre sul campo del Lecce e poi il nulla cosmico. Politano rinnova. Ngonge arriva. Lindstrom ci permette di fare cassa.
- Samuel Chukwueze
Tra i sette potrebbe essere il più pagato. Chukwueze soffre il rendimento incredibile di Pulisic, che ha subito un solo infortunio (strano per uno con la sua cartella clinica). L’americano è il titolare inamovibile, mentre Chukwueze – attualmente in Coppa d’Africa con la Nigeria favorita – potrebbe trovar spazio in Europa League e in alcuni spezzoni di gara. Decisamente poco per uno che sulla carta poteva essere un primo slot.
Notato qualcosa? Sono sette acquisti del mercato estivo. Adattarsi è complicatissimo. Ricordiamocelo sempre.