Shaqiri annuncia il ritiro dalla nazionale: "Momenti indimenticabili"

single

Xherdan Shaqiri ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale svizzera, segnando la fine di un'importante era per l'attaccante di origini kosovare. Attualmente in forza ai Chicago Fire negli USA, Shaqiri ha deciso di lasciare la selezione elvetica dopo gli ultimi Europei, dove la Svizzera è stata eliminata ai quarti di finale dall'Inghilterra. Durante il torneo, anche se non sempre titolare, Shaqiri ha segnato un gol spettacolare contro la Scozia e realizzato un penalty contro l'Inghilterra ai tiri di rigore, dove sfortuna mente la sua nazionale è stata sconfitta 

SHAQIRI SALUTA LA SVIZZERA: LE PAROLE DEL CALCIATORE

L'ex giocatore di Inter e Bayern Monaco ha espresso il suo addio sui social media, scrivendo: "Sette tornei, tanti gol, 14 anni con la Nazionale svizzera e momenti indimenticabili. È il momento di salutare la Nazionale. Rimangono bellissimi ricordi e dico a tutti voi: GRAZIE!". 

La carriera dello svizzero in nazionale è stata incredibile. L’ex Inter ha sempre segnato gol pesanti come quello contro la Serbia al novantesimo minuto al mondiale del 2018. Il gol con conseguente esultanza provocatoria nei confronti dei tifosi serbi, è entrato nella storia del calcio. Con la maglia rossa della Svizzera sono sempre arrivati gol impressionanti dal talento kosovaro che si è costruito una carriera più che dignitosa anche con i club grazie alle sue prestazioni incredibili con la nazionale elvetica.
 

BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta