Simone Verdi si presenta all’Hellas: “Verona la piazza giusta per rilanciarmi”

single

Simone Verdi è arrivato all’Hellas Verona in prestito dal Torino in questa sessione estiva di calciomercato. Ha disputato una buona seconda parte di campionato la scorsa stagione con la Salernitana, ma come dice lui stesso, gli serve tempo per ritrovare la forma fisica migliore.

OGGI LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Simone Verdi ha risposto alle domande dei giornalisti all’interno della sede dell’Hellas Verona. La conferenza è iniziata alle 12 ed è terminata dopo circa venti minuti. Questi alcuni estratti della conferenza stampa, da tuttomercatoweb.

Come si sta trovando e come sta fisicamente?
“L’impatto è stato molto positivo, non mi aspettavo un gruppo così coeso. È come se fossi qui da un anno per come mi hanno accolto. Arrivo da un periodo in cui sono stato fuori rosa al Torino, la società e l’allenatore avevano ritenuto fosse meglio così per la mia situazione, e quindi fisicamente sono più indietro rispetto alla squadra. Ho svolto allenamenti prettamente atletici, ho lavorato poco col pallone. Occorre del tempo perché torni a regime, piano piano ci sto riuscendo: in questo momento conta evitare problemi fisici”.

Tornerà a disposizione dopo la sosta?
“A pieno regime sì. Il mister domenica farà le sue scelte”.

Quando l’ha cercata il Verona?
“Fin dall’inizio. È stato però un mercato strano, ci sono stati pochi movimenti, per chi guadagnava molto era difficile trovare accordi con le società. Quando il Verona ha puntato forte su di me, però, la trattativa si è sbloccata subito”.

Le piacerebbe ripetere il percorso di Caprari?
“I giocatori passati in quel ruolo a Verona negli ultimi anni hanno fatto un salto di qualità: penso a Zaccagni, che oggi è uno dei migliori esterni in Italia. E Caprari ha dimostrato che tipo di giocatore è: sono contento per lui, mi sembra un bravissimo ragazzo. Barak ha fatto due anni meravigliosi qui, Simeone ha fatto benissimo… Spero di poter trovare anch’io quella continuità, per tornare a essere un giocatore importante”.

Dev’essere l’inizio di un lungo percorso per lei?
“Sicuramente. Farò di tutto per far scattare l’obbligo di riscatto“.

MarcelloM