SLOVENIA-SERBIA EURO2024 - Si chiude con il risultato di 1-1 la gara tra Slovenia e Serbia, sfida valida per la seconda giornata del Girone C di Euro2024. Il primo tempo tra le due compagini si è chiuso a reti bianche, ma entrambe le squadre - in particolar modo la Slovenia - hanno dato prova di una grande prestazione di carattere. Cruciale è l'opportunità che capita alla Nazionale di Stojkovic al 38': da posizione defilata Elsnik centra in pieno il palo, ma Sesko non riesce a ribadire in rete in tap-in.
Nel secondo tempo lo spartito cambia: la Slovenia rimane solida e compatta, cercando a più riprese l'occasione del vantaggio nelle ripartenze. La Serbia, invece, cerca di giostrare la gara, dettando gioco. Il primo gol della gara arriva, però, al 69', grazie alla rete di Karnicnik: l'azione parte proprio dall'autore della rete, che allarga per Timi Elsnik. Il cross sul secondo palo del centrocampista dell'Olimpia Lubiana trova pronto il terzino sloveno chiude la manovra, trovando il vantaggio. Come nella prima frazione, anche nel secondo tempo Mitrovic scheggia il palo. Bisogna aspettare il 95' per vedere il pareggio della Serbia: da calcio d'angolo è il subentrante Luka Jovic a colpire di testa il pallone, trovando il pareggio allo scadere.
L'1-1 finale mantiene vive le speranze di entrambe le squadre. La Slovenia, con 2 punti in classifica, ha però assaporato, seppur per una manciata di minuti, la possibilità di issarsi momentaneamente al primo posto del girone fino al clamoroso pareggio della Serbia (1 punto in classifica) targato Luka Jovic. Questa possibilità può diventare concreta per l'Inghilterra, che può qualificarsi con una vittoria ai danni della Danimarca.