Luis de la Fuente ha diramato la lista dei 25 giocatori convocati per la Nazionale spagnola, in vista delle prossime due sfide di Nations League. Gli spagnoli affronteranno infatti la Danimarca e la Serbia, rispettivamente sabato 12 ottobre e martedì 15 ottobre. Presenti Mikel Merino e Alex Baena. Per contro, Le Normand, Dani Olmo, Rodri e Ayoze Pérez out per infortunio.
Alvaro Morata, invece, ora gioca tra le fila del Milan e si sta preparando ad un posto da titolare per Firenze (dopo il gol contro il Lecce nello scorso turno). Eppure, è intanto arrivata la convocazione della Nazionale. L'attaccante, capitano della squadra campione d'Europa, aveva saltato l'ultima tornata di Nazionali a causa di un infortunio e di una squalifica a lui inflitta dopo i festeggiamenti per la vittoria in Germania.
Un ritorno molto atteso, tanto che il CT ha parlato proprio di lui in conferenza stampa, elogiandolo: "È il nostro capitano, un grande capitano. Unisce tutti. È molto generoso, antepone il bene del gruppo al proprio. Fa da cemento della squadra. Lo rispettiamo tutti e non è qui perché è una brava persona: per me è uno dei migliori attaccanti al mondo. Contribuisce molto, in campo e fuori".
de la Fuente ha poi spiegato i motivi delle sue scelte per i match di Nations League: "Voglio innanzitutto esprimere la mia riconoscenza ad Andrés Iniesta per la sua carriera e il modo in cui ha portato avanti questo viaggio, con valori. Poi voglio menzionare Unai, Rodrigo e Robin Le Normand: spero che si riprendano il più presto possibile. Omorodion è nel nostro radar da molto tempo e sta facendo tante cose buone. In futuro potrà essere convocato. La situazione contrattuale, invece, la affrontiamo con calma e con molta responsabilità. Voglio che la situaione RFEF sia risolta, adesso è il momento di parlare della Danimarca e della Serbia. Ci sono state molte conversazioni e spero che in questi mesi, quando tutto si stabilizzerà, troveremo un riscontro. C'è impegno e questo basta".
Ecco, qui di seguito, l'elenco completo dei giocatori spagnoli per le prossime partite della Nations League.
- Portieri: Álex Remiro, David Raya, Robert Sánchez.
- Difensori: Pau Torres, Aymenic Laporte, Dani Vivian, Marc Cucurella, Alejandro Grimaldo, Pau Cubarsí, Óscar Mingueza, Pedro Porro, Dani Carvajal.
- Centrocampisti: Aleix García, Martín Zubimendi, Álex Baena, Fabián Ruiz, Mikel Merino, Pedri.
- Attaccanti: Álvaro Morata, Lamine Yamal, Ferrán Torres, Nico Williams, Mikel Oyarzabal, Yeremi Pino, Joselu.