La rifondazione del Napoli è iniziata, sotto la guida esperta e attenta di un vero e proprio generale: Antonio Conte. Il tecnico salentino ha preso una squadra alla deriva, che dopo una gloriosa annata che ha portato allo scudetto, è arrivata al decimo posto, cambiando tre tecnici e perdendo tutta la sicurezza acquisita nell'anno delle meraviglie. Proprio per questo, un allenatore come Conte è il nome giusto per dare una scossa all'ambiente. De Laurentiis si è assicurato un vero e proprio fenomeno della panchina, anche se adesso sarà comunque necessario migliorare profondamente la rosa, che troppo spesso è risultata inadeguata nella scorsa annata. Ed ecco che, visto anche il possibile cambio modulo che vedrà protagonisti gli esterni a tutta fascia, sta circolando un nuovo rinforzo per la stagione 2024/2025: Leonardo Spinazzola.
L'esterno italiano non rinnoverà il contratto con la Roma, visto che partirebbe dietro ad Angelino, riscattato dal Galatasaray, nelle gerarchie. Dopo l'infortunio Spinazzola non è mai più tornato al suo massimo livello, alle prestazioni meravigliose che ci aveva fatto vedere ad Euro 2020, prima di subire uno stop molto lungo, a cui poi sono seguiti tanti piccoli infortuni che ne hanno condizionato le prestazioni. Gradualmente è scivolato indietro nelle gerarchie dei giallorossi, eppure proprio un tecnico come Antonio Conte può essere in grado di recuperare un talento fragile come quello di Spinazzola.
L'affare per portarlo in maglia azzurra sarebbe oltretutto economico, visto che arriverebbe a parametro zero. Parliamo sicuramente di un profilo gradito sia allo staff tecnico che alla dirigenza, che fiuta l'occasione e nelle prossime settimane proverà ad assicurarsi le prestazioni di Spinazzola. Come riporta Sky Sport, nei prossimi giorni si infittiranno i contatti tra i dirigenti del Napoli e l'entourage del giocatore, che sembra gradire la destinazione. Il nuovo percorso dei partenopei sembra in procinto di iniziare, sotto la guida di un tecnico dall'enorme statura come Antonio Conte, e Spinazzola potrebbe essere uno dei primi innesti di questo nuovo processo.