Nonostante i recenti problemi fisici Sergiño Dest e Weston McKennie saranno presenti per il debutto della nazionale degli Stati Uniti contro il Galles.
Sebbene abbia saltato le ultime partite con il Milan durante l’ultima conferenza stampa prima dell’esordio degli USA Dest ha detto di sentirsi bene.
“Ovviamente dopo l’ultima partita [contro la Fiorentina N.d.R] avevo un po’ di stanchezza ma ora va tutto bene e sono pronto a giocare con la squadra. Abbiamo molto hype per questa partita e siamo molto concentrati. La partita contro il Galles è davvero importante e daremo il massimo”, ha detto il terzino americano.
McKennie è un altro giocatore utile per gli Stati Uniti e, nonostante l’infortunio muscolare che l’ha costretto allo stop per tutto il mese di novembre, ora dice di essere pronto. “Sono arrivato [al Mondiale] con un buon ritmo monitorato dalla Juventus e dalla nazionale. Entrambe hanno lavorato per permettermi di essere al 100% qui, dunque ho fatto qualche giorno di allenamento per mantenere tutto sotto controllo”, ha detto il centrocampista statunitense.
UN GIOVANE CAPITANO PER GLI USA
Gli Stati Uniti, in vista del loro ritorno sul massimo palcoscenico calcistico dopo aver saltato l’edizione del 2018, hanno nominato un nuovo capitano.
Come ha dichiarato l’allenatore Gregg Berhalter sarà il 23enne Tyler Adams a portare la fascia al braccio.
“Siamo orgogliosi di annunciare che Tyler sarà il capitano per il Mondiale. Pensiamo che abbia grandi capacità di leadership. Guida i compagni con le sue azioni e le sue parole quindi siamo orgogliosi che sia lui il capitano”, ha annunciato Berhalter.
Il giocatore del Leeds United, nato nello stato di New York, è stato comprato la scorsa estate dal club inglese dopo essere stato formato dal sistema calcistico della Red Bull.
La sua prima squadra è infatti stata la New York Red Bulls. Al suo arrivo in Europa è stato accolto dal Lipsia, altra squadra della galassia controllata dal colosso delle bevande energetiche. A Leeds ha trovato il suo connazionale Jesse Marsch che ha trovato in Adams un elemento fondamentale del suo centrocampo. Gli Stati Uniti giocheranno la prima partita lunedì alle 20 contro il Galles e cercheranno di iniziare bene un girone non semplicissimo che li vedrà affrontare anche Inghilterra e Iran.