Arrivato in via definitiva nel mercato estivo dal Groningen, Tomas Suslov si è reso fin da subito un protagonista indiscusso della stagione del Verona. I veneti lo hanno acquistato per solo 1 milione di euro e al termine del campionato il curriculum dello slovacco è di tutto rispetto: 32 presenze condite da 3 gol e 5 assist. Adesso il giocatore è l'oggetto di desiderio di molti club: sia italiani che esteri.
I primi ad interessarsi sono stati i club della nostra Serie A: Atalanta e Bologna fra tutti, sempre abili nell'accaparrare talenti della nuova generazione. Seguono la Juventus e l'Inter che hanno effettuato un sondaggio ad ampio raggio per valutarne il possibile acquisto; per ultimi, invece, anche Roma e Lazio hanno manifestato un discreto interesse. Come riporta il Corriere dello Sport, la società scaligera è pronta ad ascoltare delle offerte valutando il giocatore dai 12 ai 15 milioni di euro. Le sue prestazioni, però, sono state notate anche all'estero. Diverse squadre interessate tra cui il Wolverhampton (in Premier League) e il Nizza (in Ligue 1). Proprio quest'ultimi potrebbero rimpiazzare il partente Thuram, osservato speciale in casa Juventus.
Un aspetto da considerare, che potrebbe risultare decisivo, è quello degli Europei. Il giocatore è presente alla manifestazione continentale con la Slovacchia: sia contro il Belgio sia contro l'Ucraina, è partito dalla panchina entrando nel secondo tempo. Tuttavia, se la sua Nazionale dovesse rientrare tra le migliori 16 del torneo, non è da escludere un suo impiego nei titolari e, in caso di ottime prestazioni, il tutto potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino.