Svilar sempre più decisivo: il portiere della Roma piace in Premier

single

La svolta della stagione della Roma, completamente rifiorita sotto la guida tecnica di Daniele De Rossi, passa attraverso vari step, partendo dall’instaurazione di un sistema di gioco più offensivo, e passando per la rivalorizzazione di alcuni elementi sempre più anonimi nel corso della precedente gestione di Mourinho. Tra di essi c’è il portiere Mile Svilar, che con l’arrivo DDR si è imposto come titolare ai danni di un ormai tramontante Rui Patricio, autore di prestazioni sempre più incerte.

Il ventiquattrenne baluardo si è rivelata una delle mosse fin qui più azzeccate del nuovo allenatore della Roma; basti pensare ai suoi interventi decisivi in due delle serate più esaltanti della storia recente della Lupa, entrambe in Europa League. Sia contro il Feyenoord (decisivo alla lotteria dei rigori) che contro il Brighton infatti, Svilar ha compiuto diversi interventi clutch, attirando su di sé le luci dei riflettori.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, al portiere serbo non mancano estimatori in Premier League; a dimostrarlo sarebbe la probabile presenza, in occasione del match in trasferta di stasera contro la squadra di De Zerbi, di alcuni osservatori di West Ham Wolverhampton. Una grande soddisfazione dunque per Svilar, passato from zero to hero con straordinaria rapidità.

MarcelloM