Il Barcellona perde Yamal per infortunio: Flick lo rivedrà soltanto nel 2025

single

Dopo la sconfitta clamorosa contro il Leganès al Montjuic di ieri sera, c'è un'altra tegola pesante per il Barcellona di Hansi Flick: il gioiellino Lamine Yamal è finito ai box e rientrerà nel 2025. Il talentuosissimo mancino che ha incantato durante l'ultimo Europeo, diventandone per giunta Campione con la sua Nazionale spagnola, saluta anzitempo il proprio 2024 dopo l'infortunio alla caviglia rimediato nell'ultimo turno di campionato.

L'esterno ha infatti lasciato il terreno di gioco a metà del secondo tempo, con smorfie di dolore che non avevano fatto presagire nulla di buono. Ed infatti, stamattina il club catalano ha riportato sui social il verdetto in seguito agli esami clinici effettuati in mattinata.

Il comunicato del Barcellona recita così:

INFORTUNIO YAMAL - “Il giocatore della prima squadra Lamine Yamal ha ricevuto un colpo alla caviglia destra durante la partita contro il CD Leganés di domenica. Gli esami effettuati lunedì hanno rivelato che il giocatore ha una lesione di grado 1 a un legamento della caviglia”.

Sicuramente Lamine Yamal salterà il big match contro l'Atletico Madrid  di Simeone che sta viaggiando a vele spiegate; partita cruciale e fondamentale per il primo posto in Liga combattuto, naturalmente, anche dal Real Madrid di Carlo Ancelotti. Tuttavia, il 2024 di Yamal, come detto poc'anzi, è finito: il fantasista sarà out per quasi un mese, Flick lo riavrà a disposizione solo nel 2025.

PaoloP
Scritto da

Paolo Patianna