Tévez pronto a rinunciare al suo stipendio

single

Non tutti i calciatori sono d’accordo con la decisione di ridursi l’ingaggio vista la situazione causata dall’emergenza coronavirus. Tra i favorevoli alla riduzione c’è l’ex Juventus Carlos Tévez, fresco di vittoria di campionato all’ultima giornata col suo Boca Juniors. L’”Apache”, in un’intervista ad America TV, ha svelato di essere pronto a rinunciare persino ad un anno di ingaggio, non essendo i calciatori disperati economicamente:

“Un calciatore può vivere per sei mesi o per un anno senza ricevere lo stipendio. Non siamo così disperati come chi vive ogni giorno con i suoi bambini ed esce di casa la mattina presto per dare da mangiare alla famiglia. In questo caso noi dobbiamo essere lì per aiutare, per me è facile parlare sapendo che posso garantire un pasto ai miei figli: ma ci sono anche persone che non possono uscire di casa per lavorare, tutto questo è preoccupante”.

L’argentino sostiene che il virus avrà ripercussioni sul futuro:

“Qui la classe sociale non ha importanza, tutti vogliamo dare una mano. Ci stiamo rendendo conto che tutti siamo uguali: questo virus cambierà il mondo per sempre e speriamo di crescere come società. Possiamo uscirne solo se restiamo uniti”.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @tevezoficial).

FrancescoF
Scritto da

Francesco Botta