Passa la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari di Davide Nicola. La rete di Vlahović basta ai bianconeri per conquistare tre punti fondamentali valevoli il sorpasso in classifica della Lazio e il quarto posto in solitaria. Nel post partita Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di DAZN, analizzando la prestazione dei suoi.
LE PAROLE DI THIAGO MOTTA
LE QUALITÀ DI YILDIZ - "Ho sento Montella su Kenan e sono d’accordo con lui. Ha potenzialità fisiche e tecniche. In avanti può creare soluzioni importanti per noi. Partendo dall’esterno e vendendo dentro deve migliorare le conclusioni. Capitano situazioni come questa sera, o spesso capita che non la va a cercare. Fisicamente è pronto per farlo. Arriva lucido e con forza fisica. Deve concludere meglio, ma arriverà. Oggi mi è piaciuto molto quando arrivava in area, l’attaccante deve arrivare in area. Gli facciamo vedere delle immagini dove Koopmeiners e McKennie sono in area e lui no. Li deve migliorare. È a un grande livello e può migliorare. Stiamo insistendo molto su questo, anche con Conceiçao”.
SOFFRIRE - “Conoscevamo l’avversario. Nel secondo tempo, non avendo chiuso la partita nel primo tempo, abbiamo saputo soffrire e abbiamo portato la partita a casa”.
RISULTATO - “Avendo i due centrali e Locatelli e abbiamo sfruttato le sue palle lunghe. I nostri giocatori sono forti tecnicamente quando possono mettere in vantaggio il compagno. Nel primo tempo c’è mancata un pizzico di lucidità. Arriviamo da tante partite. Voglio pensare sia stato anche questo. Perché devi arrivare all’intervallo con un risultato diverso”.
OBIETTIVO - “Pensiamo partita per partita. Stiamo arrivando in un momento importante. Il campionato è equilibrato e difficile. Ci sono squadre che fanno fatica a vincere e chiudere le partite. Oggi ho visto l’Atalanta, la loro forza di mettere in difficoltà l’avversario. Ora abbiamo Coppa Italia e poi il Verona. Dobbiamo farci trovare pronti”.