Thiaw imprescindibile per Fonseca: è sfida tra Senegal e Germania

single

Malick Thiaw è ormai un imprescindibile per la difesa del Milan sotto la gestione Paulo Fonseca; non che l'allenatore portoghese stia portando tutti i risultati sperati alla luce dell'ottavo posto odierno in campionato. L'altezzoso centrale ex Schalke 04 aspetta la chiamata in Nazionale, che potrebbe essere o la Germania o il Senegal.

Come riportato da calciomercato.com, in la nazionale senegalese vorrebbe convocare il 23enne con padre del Senegal e madre finlandese; tuttavia fino a oggi il classe 2001, nato in Germania, ha sempre giocato con la maglia tedesca, vincendo per altro anche gli Europei di Ungheria-Slovenia del 2021 con l'U21. 

Thiaw, tuttavia, è stato sì convocato dalla nazionale maggiore della Germania,  tra giugno e ottobre 2023, ma solo in amichevole; mai schierato neanche per minuto da Julian Nagelsmann e, secondo il regolamento, "le amichevoli non vincolano un giocatore a una Nazionale". Per tal motivo la Germania rischia di farselo sfuggire anche perché la federcalcio del Senegal sta muovendo i primi passi ufficiali per convincere il milanista. 

LA COPPIA TITOLARE DI FONSECA È THIAW-GABBIA

Come dicevamo, al momento il tecnico del Milan non ha raggiunto i risultati sperati con la sua squadra per tanti fattori, principalmente per la discontinuità di molti dei calciatori in rosa. 

Nel reparto difensivo adesso Fonseca sembra aver trovato la giusta quadra con la coppia imprescindibile Thiaw-Gabbia, con quest'ultimo fresco di rinnovo e ultimo garante del milanismo nella rosa rossonera. Eppure, ad inizio stagione, non era assolutamente così; infatti Fonseca puntava molto sull'altro duo composto da Tomori-Pavlovic.

Entrambi i calciatori non hanno però dato garanzie a Fonseca che sta dando fiducia al centrale tedesco, che, con la maglia del Diavolo, ha registrato 66 presenze ufficiali tra tutte le competizioni.

PaoloP
Scritto da

Paolo Patianna