Thuram e il consiglio dell’amico Mbappé per migliorare in zona gol: il retroscena

single

9 reti, 2 autogol procurati (nelle ultime due partite contro Juventus e Roma) e 7 assist in 23 presenze. Numeri straordinari che portano la firma di Marcus Thuram, che ha avuto un impatto incredibile con la Serie A conquistando un ruolo da protagonista già dopo poche partite.

Nelli stagioni 2022/23 e 2019/20 in campionato ha fatto anche meglio in termini di gol (rispettivamente 13 e 10), anche se sembra destinato a superare questi numeri, eppure in passato l’amico e connazionale Kylian Mbappé gli ha dato un consiglio per migliorare sottoporta. In fondo lui ne capisce…

Come racconta Il Corriere dello Sport, qualche tempo fa il fuoriclasse del PSG ha detto al compagno di nazionale:

Devi essere più cattivo e puntare di più la porta“.

Thuram ha raccolto il consiglio e lo ha messo in pratica considerando quanto è diventato decisivo. Non solo quello di Mbappé, però. In squadra c’è infatti Mkhitaryan, che spesso gli indica la posizione ideale, gli spiega come attaccare lo spazio e come non dispendere energie inutili durante le partite.

L’ex Borussia M’gladbach si mette in pratica anche fuori dal campo considerando che da quando veste la maglia nerazzurra ha modificato qualcosa nella sua alimentazione e negli allenamenti personalizzati per strutturarsi di più come attaccante. A giudicare dai risultati, non sta sbagliando davvero nulla…