Thuram prenderà il posto di Dzeko, sorride il bilancio: la cifra risparmiata

single

L’arrivo di Marcus thuram all’Inter sembra ormai vicino all’ufficialità. Il figlio d’arte è pronto ad accasarsi nella Milano nerazzurra, con uno stipendio da 6,5 milioni di Euro a stagione. L’attaccante francese dovrebbe prendere il posto di Edin Dzeko nelle gerarchie di Simone Inzaghi, con l’Inter che deve ancora muoversi per Romelu Lukaku.

THURAM-DZEKO: RISPARMIO SUL BILANCIO

Come riporta Calciomercato.com, l’acquisto di Marcus Thuram potrà beneficiare del Decreto Crescita: in Italia per i calciatori con più di 20 anni, che percepiscono più di 1 milione di euro a stagione e restano nella penisola per almeno due anni, le società ricevono un taglio del 50% al lordo dello stipendio. Se Thuram rimarrà due o più anni in Italia, l’Inter spenderà un totale di 9,75 milioni di euro a stagione: il lordo non sarà il doppio, ma la cifra dello stipendio netto più la sua metà.

Edin Dzeko in questi due anni ha guadagnato 5 milioni a stagione, senza decreto crescita dato che veniva dalla Roma, quindi l’Inter ha pagato 20 milioni di euro lordi per il bosniaco. L’acquisto di Thuram, quindi, conviene ai nerazzurri sia a livello anagrafico che a livello economico, nonostante sia comunque un lieve risparmio: 500 mila euro.

SimoneS
Scritto da

Simone Borghi