Thuram è tornato e punta la Champions: la possibile gestione di Inzaghi

single

Marcus Thuram è diventato in poco tempo un assoluto riferimento offensivo per l’Inter. Arrivato a Milano nella scorsa estate dopo anni di corteggiamento, il francese ha subito dimostrato tutte le sue qualità, in campo e fuori, facendosi amare dai tifosi e dall’ambiente nerazzurroTikus ha raggiunto la doppia cifra di gol e di assist in Serie A, partecipando attivamente a quasi il 30% dei gol della beneamata.

IL RIENTRO DALL’INFORTUNIO CONTRO IL GENOA

Un problema agli adduttori, più precisamente un’elongazione dell’adduttore lungo della coscia destra, riscontrato nel finale del primo tempo contro l’Atletico Madrid lo ha tenuto lontano dal campo per qualche partita. La notizia positiva è che il classe ’97 ha già fatto il suo rientro in campo nella scorsa partita di campionato contro il Genoa. Poco meno di mezz’ora di gioco analizzate così dal Corriere dello Sport: “Segnali e sensazioni positive, ha giocato sciolto, senza timori: a dimostrazione di essere completamente guarito“.

TEST DAL 1′ CONTRO IL BOLOGNA, POI IL RITORNO CON L’ATLETICO

Thuram è pronto a riprendersi la maglia da titolare. Nulla da togliere ad Arnautovic Sanchez, soprattutto al secondo, il quale ha realizzato tre assist consecutivi e una rete dal dischetto nella breve parentesi sostitutiva. Il primo scoglio da superare per Inzaghi è il Bologna di Thiago Motta, una delle squadre più in forma e ostili del campionato. L’occasione giusta per Thuram, che vuole mettere benzina nelle gambe e ricalibrare in vista dell’impegno più importante: il ritorno di Champions League con l’Atletico a Madrid. Vedremo se il numero 9 verrà gestito o se gli verrà garantita l’intera partita.