Attimi di timore per il Benevento: pullman della squadra preso d’assalto in autostrada

single

Momenti di grande paura per giocatori e staff del Benevento, durante il ritorno dalla sconfitta per 3-1 sul campo del Cittadella. Mentre il pullman viaggiava nel tratto autostradale Bologna – Firenze, è stato affiancato da alcuni furgoni a nove posti e attaccato da individui che, come riporta Sky, hanno colpito con spranghe di ferro sporgendosi dai finestrino e lanciando oggetti di vario tipo addosso al veicolo del Benevento.

Il pullman ha riportato danni ai vetri esterni, ma hanno resistito quelli interni, salvando di fatto tutti coloro che erano all’interno, che potevano essere colpiti in qualunque momento. La grande velocità e il fatto che ci si trovasse in una tratta autostradale poteva portare ad un incidente che avrebbe coinvolto più macchine.

Ad assaltare il pullman sarebbero stati i tifosi, a seguito della retrocessione in Serie C. Dopo l’assalto, nel giro di 20 minuti è intervenuta la Polizia, che ha scortato il mezzo fino al rientro in città.

Il piano originario del Benevento era quello di prendere il treno, ma i grandi ritardi registrati oggi nelle linee tra Milano e Roma hanno fatto cambiare idea agli addetti, che hanno poi optato per il pullman.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi