L’Inter vive un mercato complicato, fatto di addii e incertezze. A partire dalla cessione di Skriniar, fino alla trattativa sfumata malamente per Lukaku, non sempre sono giorni facili per i tifosi nerazzurri. Una delle prime problematiche riguarda il sostituto del difensore slovacco. A questo riguardo ci sarebbe un nuovo nome che gira per le menti dei dirigenti di Appiano Gentile: Takehiro Tomiyasu.
Il difensore centrale dell’Arsenal potrebbe partire, non è considerato incedibile dalla dirigenza inglese. Dal canto suo, l’Inter al momento è interessata ad un’acquisizione in prestito, mentre l’Arsenal valuta solo cessioni a titolo definitivo. Il centrale giapponese classe 1998 è più che un’idea, Tomiyasu potrebbe essere il giocatore che va a rimpiazzare Skriniar negli schemi di mister Simone Inzaghi. Il giocatore sarebbe alla seconda esperienza in Italia, dopo le annate a Bologna. Come riporta la Gazzetta dello Sport, oltre ai nerazzurri, anche il Napoli campione d’Italia sarebbe sul giocatore. L’Arsenal avrebbe offerto il cartellino di Tomiyasu alle due formazioni italiane ma solamente con la formula del trasferimento a titolo definitivo, negando al momento il prestito.
Nei suoi primi anni in Italia il giocatore si è sempre contraddistinto per precisione e rapidità nella fase difensiva. Al Bologna si è contraddistinto come una delle migliori promesse del campionato, tanto da far ingolosire l’Arsenal, che ha deciso di prelevarlo e portarlo in Premier League. Ora Tomiyasu potrebbe vivere una fase nuova della sua carriera, magari tornando nel bel paese, sta volta però in una big, per giocarsi lo scudetto.