Tonali: “Create tante occasioni, poi abbiamo subito”

single

L’Italia del nuovo corso Spalletti non parte al massimo: pareggio per 1-1 in casa della Macedonia del Nord e tanto su cui discutere. Al termine della partita la delusione tra i calciatori era davvero tanta e ai microfoni di Sky Sport il centrocampista azzurro Sandro Tonali ha avuto modo di esprimere il suo parere riguardo la partita e non solo.

TONALI: “IL CAMPO NON È UN ALIBI, MA FA LA DIFFERENZA”

Filtra rammarico dalle parole di Sandro Tonali. L’intero gruppo azzurro sapeva quanto fosse importante trovare i 3 punti nella trasferta di Skopje per rimanere sulla scia di Inghilterra e Ucraina, ancor di più dopo il pareggio tra le due nazionali. Tanti i fattori che hanno portato alla mancata vittoria, ma il centrocampista del Newcastle non vuole vedere alcun alibi. Di seguito le dichiarazioni di Sandro Tonali ai microfoni di Sky Sport.

SULLA PARTITA – “Il campo non è un alibi ma conta tanto nel calcio. Non abbiamo espresso il miglio gioco a livello tecnico, ma abbiamo creato tante occasioni per sbloccarla subito. Abbiamo subito negli ultimi 15′ in un match che è stato per 70′ sotto controllo”.

SU SPALLETTI “In pochi giorni è difficile, ci conosciamo da poco e nel calcio serve tempo per mettere in campo il proprio gioco. Stiamo accelerando i tempi perché sappiamo che è questione di ore, ogni allenamento restiamo il più possibile con il mister per esprimere il nostro calcio”.

RICHIESTE DEL CT – “Chiede tanto lavoro a tutti com’è normale nel calcio, il sacrificio deve essere di tutti per portare a casa il risultato”.