Toney verso l'Arabia Saudita: valutazioni in corso

single

Dopo una campagna acquisti faraonica nel corso dell'estate 2023, al momento il campionato arabo sembra aver ridotto le spese folli dei mesi scorsi. I club della Saudi Pro League, però, continuano a guardare all'Europa per rinforzare le proprie rose e in particolare i propri reparti offensivi. Come riportato da Fabrizio Romano su X, uno dei principali obiettivi di mercato dei club del campionato arabo è sicuramente Ivan Toney. L'attaccante inglese del Brentford è sulla lista di diversi club della Saudi Pro League e già nei mesi scorsi, in particolare nella sessione invernale di calciomercato, era stato vicino ad un trasferimento all'Al Ahli.

Al momento, il classe ‘96 non ha sciolto le riserve e non ha quindi preso ancora nessuna decisione relativamente al suo futuro. Toney sta infatti valutando tutte le opzioni e potrebbe comunque lasciare il Brentford negli ultimi giorni di calciomercato. Su di lui nelle scorse settimane si era registrato anche l’interesse del Manchester United.

Il 28enne, che nella scorsa stagione è stato fuori fino a dicembre per via della squalifica legata alle ripetute scommesse del centravanti, ha totalizzato 17 presenze in Premier League e realizzando 4 reti in campionato. La buona seconda parte di stagione gli è valsa anche la convocazione in Nazionale da parte di Gareth Southgate per Euro 2024, dove Toney è sceso in campo per due spezzoni di partita negli ottavi contro la Slovacchia e nei quarti contro la Svizzera, oltre a disputare un solo minuto nella finale persa dagli inglesi contro la Spagna.