Toney non è incedibile: Frank dà speranza allo United

single

L'allenatore del Brentford, Thomas Frank, ha mantenuto il riserbo sul futuro di Ivan Toney, il talentuoso attaccante al centro di numerose voci di mercato: una delle più indiscrezioni più intense vedeva protagonista il Manchester United, come riportato da AS. Con il contratto in scadenza a giugno del 2025, Toney attira l'attenzione di diversi club, alimentando le speculazioni sul suo possibile trasferimento. Pur riconoscendo l'importanza del giocatore per la squadra, Frank non ha fornito dettagli sul suo futuro: questa situazione di incertezza tiene ancora in gioco i Red Devils, che hanno appena acquistato Joshua Zirkzee. Ecco le parole 

FUTURO - Non si sa mai. Ivan Toney è un giocatore del Brentford e mi piacerebbe molto che restasse con noi. Sarebbe estremamente positivo per la squadra se lui rimanesse qui a lavorare con noi. Non conosco nessun allenatore che non desideri tenere con sé i giocatori bravi. Tuttavia, come ho già detto in passato, anche se vorrei trattenere tutti i miei giocatori, questo non è possibile per nessun club, tranne forse cinque o sei nel mondo. Siamo un club che vende e se arriva l'offerta giusta, dobbiamo considerarla”.

Nell'ultima stagione al Brentford, Toney è stato lontano dai campi fino a gennaio a causa di una squalifica per una vicenda legata al calcioscommesse. Non appena ritornato in campo, il classe 1996 ha segnato 4 gol in 17 partite, contribuendo alla permanenza delle Bees in Premier League. Nella stagione precedente, invece, ha realizzato ben 20 gol, piazzandosi terzo nella classifica marcatori dietro a fuoriclasse come Haaland e Kane.