Il Torino studia il mercato: idea Bakker per convincere Juric a rinnovare

single

C’è ancora distanza tra il Torino e Ivan Juric per il rinnovo di contratto dell’allenatore croato. Dopo due stagioni e mezzo sulla panchina piemontese, l’ex allenatore dell’Hellas Verona sta prendendo tempo per riflettere sul suo futuro e, per il momento, rimane viva l’ipotesi che porterebbe ad una separazione a giugno 2024, data della scadenza del suo attuale contratto. L’incontro decisivo con Cairo avrà luogo a febbraio, ma nel frattempo il presidente del Torino vuole convincere Juric a restare a suon di colpi di mercato.

IDEA BAKKER

Centri nevralgici del 3-5-2 dell’allenatore granata sono gli esterni di centrocampo e, secondo La Stampa, il Torino proverà ad intervenire proprio in quella zona del campo. Se, con Lazaro e Bellanova, la fascia destra può dirsi coperta, i problemi nascono a sinistra, dove Vojvoda non ha una vera alternativa di ruolo. Per questo sarebbe nata in questi giorni l’idea Mitchell Bakker che, arrivato in estate dal Leverkusen, non è riuscito ad integrarsi nell’Atalanta e potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità di mercato.

Sempre secondo La Stampa, però, l’olandese classe 2000 sarebbe una soluzione solo temporanea. La formula con cui il Torino lo chiederebbe all’Atalanta sarebbe quella del prestito fino a fine stagione e poi, a giugno, partirebbe l’assalto a Borna Sosa. L’esterno dell’Ajax in passato è stato accostato a diverse squadre del nostro campionato, tra cui l’Inter, e la sua valutazione attuale è di 10 milioni di euro.