Il Torino guarda al futuro: nel mirino il classe 2006 Leoni

single

Dopo una stagione agrodolce, chiusa alle porte dell'Europa con qualche rammarico di troppo, il Torino sta iniziando a programmare il futuro, soprattutto in chiave giovani.

Come riportato da Tuttosport, i granata avrebbero messo gli occhi sul giovane difensore Giovanni Leoni, classe 2006 che ha giocato la seconda parte di stagione alla Sampdoria.
Leoni, che ha collezionato 12 presenze in Serie B, condite da un gol al Palermo, è di proprietà del Padova, ma la Sampdoria ha un riscatto fissato a 1,5 milioni che, con ogni probabilità, eserciterà a breve.

La volontà dei blucerchiati è quella di trattenere il calciatore, diventato un tassello molto utile per lo scacchiere di Andrea Pirlo, ma la delicata situazione in sede di mercato della Samp, che deve muoversi oculatamente per gli strascichi della gestione precedente, potrebbero aprire ad un nuovo scenario.

I blucerchiati, infatti, potrebbero decidere di cedere il calciatore al Torino, sulla base di una cifra attorno ai 6 milioni, che sembra poter essere la somma offerta dai granata, facendoselo girare nuovamente in prestito per questa stagione.
La trattativa, al momento, resta in fase embrionale, ma potrebbe decollare non appena la Sampdoria eserciterà il riscatto di Leoni con il Padova.

ClaudioC
Scritto da

Claudio Parodi