Il Torino si inserisce nella corsa per Carlos Augusto

single

Pupillo di Juric, esterno di grande spinta (con ottimi numeri nella scorsa stagione), exploit nella scorsa stagione con il Monza e interesse anche da parte delle big del campionato. Carlos Augusto è tutto questo e ha inevitabilmente lasciato già il segno nel nostro campionato. Tanto che anche il Torino di Juric, che sfrutta molto il lavoro degli esterni, lo ha messo, secondo La Stampa, in cima alla lista dei preferiti.

Il problema principale è rappresentato dal fatto che, nelle scorse settimane, si sono mosse sia l‘Inter che la Juventus. Il Torino, comunque, preso atto dell’interesse delle due big sul classe ’99, si guarda intorno e come prima alternativa monitora la situazione relativa a Mazzocchi.

Carlos Augusto ha portato a casa, sotto la guida di Palladino, un bottino finale di 6 gol e 5 assist in 35 partite. Il Monza lo ha prelevato nel 2020 per poco più di 4 milioni di euro. Trattare il prezzo dell’esterno del club brianzolo, però, non sarà affatto facile.

Anche perchè il Corinthians ha una percentuale del 40% su una futura rivendita. Percentuale allettante che potrebbe portare nelle casse del club brasiliano una cifra comunque cospicua, visto il valore del giocatore. Difficile fare sconti, dunque, anche ai club che propongono delle contropartite tecniche.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico