Torino, Edera pronto a partire già a gennaio

single

Simone Edera dopo 19 anni è pronto a lasciare il Torino secondo Toronews.it, squadra in cui è cresciuto sin dalle giovanili in cui entrò nel 2004. L’esterno doveva partire in estate, ma non è riuscito a trovare una squadra ed ora cercherà a gennaio un nuovo club in cui rilanciarsi. Juric, attuale tecnico granatanon lo considera proprio per il suo progetto e fin qui non gli ha concesso nemmeno un minuto tra Serie A Coppa Italia. Nonostante i numeri ce li abbia, non sarà comunque facile trovare un club già in questa sessione di mercato per via dell’infortunio della scorsa stagione e l’inattività di quest’anno.

SINISA LO HA LANCIATO

Sinisa Mihajlovic è stato l’allenatore che ha lanciato EderaL’ex tecnico del Torino ci ha sempre visto lungo con i giovani, come Donnarumma, e lanciò l’esterno nella stagione 2017-2018. In quell’anno Edera trovò un gol e un assist in 14 presenze, ma soprattutto fece vedere ottime giocate attirando addirittura le attenzioni del Napoli. Con l’addio di Mihajlovic l’ala si è un po’ smarrita ed è passata in prestito al Bologna in cui non ha brillato particolarmente. Dopo un altro anno in granata, Edera è andato in prestito alla Reggina dove stava tornando ai suoi livelli. 2 gol e 1 assist in 16 presenze e belle giocate, ma ha subito un grave infortunio al ginocchio.

Ora, a 25 anni, dopo aver superato il problema al ginocchio è pronto a tornare protagonista in una squadra che possa credere in un giovane un tempo considerato un possibile crack del futuro.

GiorgioG