Dopo aver trionfato in casa contro il Lecce, il Torino di Ivan Juric si appresta ad affrontare la prossima gara di Serie A contro la Roma di Daniele De Rossi. Sarà una partita che la dirà lunga sulle sorti del campionato della due squadre: da una parte come ribadito più volte non solo dall’allenatore ma anche da vertici dirigenziali, l’obiettivo è quello di centrare un posto nelle coppe europee; dall’altro si vuole continuare sulla scia positiva di risultati dopo il trionfo contro il Cagliari. Per il Toro la parola “Europa” significherebbe “Sogno” attualmente in quanto è molto difficile vista la competizione con altri club attrezzati a dovere, ma non impensabile da raggiungere visto l’ottimo stato di forma e il conseguente buon rendimento del club di Cairo.
TORINO, IL PUNTO SUGLI INFORTUNI: LE CONDIZIONI DI ILIC
Nell’edizione odierna, “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sulle condizioni del giocatore Ivan Ilic, uscito malconcio nel secondo tempo della gara Torino-Lecce e che inizialmente aveva destato preoccupazione nell’ambiente torinese. Il comunicato del famoso giornale nazionale recita: “Il centrocampista ha ripreso ad allenarsi con i compagni dopo aver goduto domenica di una sessione leggera, basata sul lavoro in palestra. Si è trattato di semplice prudenza generata dal fatto che il serbo aveva concluso il match col Lecce con un fastidio alla coscia destra. Trattavasi però di innocuo affaticamento. Col rientro di Tameze dalla squalifica, e constatata la buona condizione di Ricci e Linetty, per il centrocampo Juric ha solo problemi di scelta iniziale”.
Quindi la speranza per il Toro è di poter rivedere in campo già contro la Roma il centrocampista Ilic che rappresenta per Juric un giocatore imprescindibile e al centro delle sue rotazioni e dei suoi schemi.