Torres, ridotta la frattura allo zigomo per Scappini: out 10 giorni

single

TORRES SCAPPINI frattura – Durante l’ultimo match contro l’Ancona (terminato 1-1, ndr), Stefano Scappini è stato costretto alla sostituzione al 61′. La causa riguarda un infortunio alla parte alta dell’osso zigmatico. L’attaccante rossoblù è stato immediatamente portato alla clinica maxillo-facciale dell’Università di Sassari, dove si è deciso di operarlo per ridurre la frattura. Intervento perfettamente riuscito, con l’attaccante che è già tornato a casa.

Per i tempi di recupero, Scappini dovrà stare fermo per dieci giorni; dopodiché potrà tornare ad allenarsi, con l’utilizzo di una maschera protettiva. Ad annunciarlo è la squadra sarda sul proprio profilo Facebook.

IL COMUNICATO

Nel corso della gara odierna, dopo un contatto con un avversario, Stefano Scappini ha riportato un infrazione della parte alta dell’osso zigomatico.

Nell’immediato post gara lo staff della Torres con il dottor Giuseppe Fais ha effettuato subito gli accertamenti del caso. Ha sottoposto il giocatore ad un esame TC (Tomografia Computerizzata) del massiccio facciale in modo da escludere ulteriori problematiche legate all’infortunio. Quindi, in accordo con il professor Deriu – primario di Chirurgia Maxillo Facciale che ha coinvolto la dottoressa Raho nelle procedure di intervento – “Scappo” è stato operato in modalità ambulatoriale per la riduzione della frattura reagendo sin da subito bene alla sollecitazione.
L’intervento è perfettamente riuscito grazie alla professionalità dello staff e dell’equipe: Scappini è stato già dimesso e dopo 10 giorni di stop, il giocatore potrà riprendere l’attività con una maschera protettiva. La Torres ringrazia l’equipe della Dottoressa Raho e la Chirurgia Maxillo Facciale per la grande disponibilità, professionalità e competenza dimostrata. Forza Stefano, ti aspettiamo!
FrancescoF
Scritto da

Francesco Scanu