In casa Tottenham non si aspettava altro; ora l’ufficialità è arrivata: Antonio Conte sarà l’allenatore degli spurs anche nel corso della prossima stagione.

TOTTENHAM-CONTE, ANCORA INSIEME

Sia per la dirigenza dei londinesi sia per il tecnico sembra la soluzione più logica. D’altronde, i risultati ottenuti sul campo parlano chiaro: quarto posto e qualificazione alla prossima Champions League a scapito dei rivali dell’Arsenal, peraltro dominati nell’ultimo derby, vinto dagli uomini di Conte per 3 reti a 0.

Ora, con la firma dell’allenatore italiano, comincia un nuovo corso nel club: il primo obiettivo è il rinnovo del capitano Harry Kane.

Poi, si passerà alle operazioni di mercato; in questo sarà utile l’aumento di budget di circa 150 milioni di sterline, annunciato dalla società. Le piste più calde al momento portano a Ivan Perisic e Gabriel Jesus, mentre un acquisto un po’ meno altisonante è già stato portato a termine: Fraser Forster, in arrivo dal Southampton, sarà il nuovo secondo portiere; sembra prossimo al ritorno in Italia, Pierluigi Gollini.

FabioF
Scritto da

Fabio Marsiglia