Tottenham-Roma 2-2, le pagelle: Hummels croce e delizia, bene Son

single

TOTTENHAM ROMA 2-2 PAGELLE - Nella 5ª giornata di Europa League, la Roma di Ranieri dopo il ko di Napoli pareggia in casa del Tottenham di Postecoglou.

La gara si mette subito in salita per la Roma con Hummels che al 4' atterra Sarr in area e Son regala il vantaggio al Tottenham dal dischetto. La Roma reagisce e al 20' trova il pareggio: Dybala su punizione mette in mezzo dove Ndicka colpisce a metà tra testa e spalla e batte Forster. Passano pochi istanti e la Roma trova anche il 2-1 con la bella girata al volo di El Shaarawy su splendida palla di Dybala, ma il VAR annulla per fuorigioco.

Al 32' il Tottenham torna in vantaggio. Kulusevski va via sulla sinistra a Hummels e mette in mezzo dove Johnson anticipa Angelino e realizza il 2-1. Passano pochi minuti e Kulusevski colpisce anche un palo.

Nella ripresa la Roma cerca il pari e dopo due reti annullate per fuorigioco a Koné e Dovbyk la traversa nega il gol ad Angelino. Il Tottenham risponde con le traverse su punizione di Porro e sul colpo di testa di Solanke.

Nel recupero la Roma va ancora ad un passo dal pareggio, ma Forster salva il Tottenham su Mancini. Il portiere degli Spurs però al 91' non può nulla sul tocco ravvicinato di Hummels che regala il pareggio alla Roma di Ranieri.

Le pagelle della sfida tra Tottenham e Roma al Tottenham Hotspur Stadium.

LE PAGELLE DEL TOTTENHAM

Forster 6.5: incolpevole sul gol di Ndicka, mostra grande esplosività su Dybala e Mancini

Porro 5.5: quando la Roma attacca, va in difficoltà a causa delle sovrapposizioni di Angelino. Sfiora il gol su punizione.

Dragusin 6: tiene bene Dovbyk concedendogli pochi spazi. 

Davies 6: meno sicuro del suo compagno di reparto, fa comunque buona guardia.

Gray 6: la Roma attacca meno dal suo lato e lui non commette sbavature.

Sarr 6.5: si guadagna subito il calcio di rigore, avvia anche l'azione del 2-1 del Tottenham lanciando Kulusevski (dal 69' Bissouma 6: il Tottenham spinge poco nel finale e lui copre bene). 

Bentancur 6: cresce con il passare dei minuti e dà ordine alla manovra (dal 77' Bergvall S.V.). 

Kulusevski 7: sforna l'assist per il gol di Johnson e sfiora anche il gol. Tutte le azioni pericolose del Tottenham passano dai suoi piedi.   

Johnson 6.5: riporta in vantaggio il Tottenham con un taglio in area da vero centravanti. Si muove molto e si fa trovare spesso libero dai compagni (dal 69' Maddison 6: si rende utile soprattutto in fase difensiva). 

Solanke 5.5: Ndicka lo marca stretto a tutto campo e lui non riesce a trovare molti spazi. Colpisce anche una traversa di testa

Son 7: sblocca la gara con il gol su rigore. Si divora il 3-1 ma è un pericolo costante per la difesa della Roma (dal 77' Werner S.V.).

All. Postecoglou 6.5: il suo Tottenham sblocca subito il match e trovare rapidamente il 2-1. Gli Spurs mostrano ottima organizzazione e senso tattico. 

LE PAGELLE DELLA ROMA

Svilar 6.5: salva il risultato evitando che il passivo aumenti in almeno un paio di occasioni. 

Mancini 5.5: i movimenti di Kulusevski lo mettono in difficoltà soprattutto nella fase centrale della gara.

Hummels 6.5: ingenuo in occasione del rigore, è impreciso anche sul 2-1 del Tottenham. Si rifà regalando alla Roma il pareggio nel recupero. Non è ancora al 100%.

Ndicka 6.5: regala il pareggio alla Roma con un colpo anche un po' fortunoso. Disputa un'ottima prova in marcatura su Solanke.

Celik 6: si sovrappone bene in fase offensiva, concede tanti spazi al Tottenham in fase difensiva (dal 65' Zalewski 6: qualche buono scambio con Soulé). 

Koné 6.5: lavora benissimo in fase di interdizione, recupera un'infinità di palloni e aanche stavolta è tra i migliori nelle pagelle della Roma

Paredes 5.5: regala al Tottenham un paio di palloni rischiosi in mezzo al campo ma è decisivo anticipando Johnson su un contropiede degli Spurs.

Angelino 6.5: salva un gol praticamente già fatto ma è in ritardo su Johnson in occasione del 2-1. Nella ripresa colpisce una traversa e trova l'assist per Hummels in pieno recupero. 

Dybala 6.5: anche se non è al meglio, tutte le migliori azioni della Roma passano dai suoi piedi. Sforna l'assist per Ndicka e regala un gran pallone a El Shaarawy sul gol annullato (dal 46' Soulé 5.5: non entra mai nel vivo della manovra). 

El Shaarawy 5: il VAR gli annulla un gran gol, lui sembra risentirne e si spegne con il passare dei minuti (dal  69' Saelemaekers 6: la Roma attacca soprattutto a destra, lui cerca qualche spunto personale).

Dovbyk 5.5: viene annullato dalla difesa del Tottenham e non riesce a trovare spazio per essere pericoloso. Meglio nella ripresa.

All. Ranieri 6: la sua Roma reagisce bene allo svantaggio iniziale, ma cala dopo il 2-1. Il Tottenham sfonda spesso sulla fascia destra dei giallorossi e lui non riesce a trovare un giusto rimedio.