Totti sul futuro di Dybala: “Giocatore top, ma gioca 15 partite all’anno”

single

LE PAROLE DI TOTTI – Francesco Totti, ex capitano e bandiera della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport riguardo Paulo Dybala. Ecco cosa ha detto:

DYBALA GIOCATORE TOP, MA… –  “È un giocatore top, ma se fossi un dirigente rifletterei bene su cosa fare per il futuro. Gioca 15 partite all’anno…”

Parole che non sono passate di certo in sordina quelle di Francesco Totti. L’ex bandiera della Roma, tra l’altro dirigente del club dall’agosto 2017 al giugno 2019, ha espresso tutti i sui dubbi sul futuro di Dybala nella capitale. Dubbi che derivano dalla tenuta fisica del calciatore e non dall’aspetto tecnico-tattico.

L’argentino classe 1993 è un calciatore fondamentale per i giallorossi, oltre a essere il più talentuoso della squadra. Dybala ha i colpi del grande giocatore e lo ha sempre dimostrato sul campo. Gli interrogativi spuntano di fronte ai suoi continui infortuni e problemi fisici. Nella scorsa stagione la Joya ha collezionato 36 presenze tra campionato ed Europa League andando a segno ben 17 volte, mentre in questa stagione ha già preso parte a 26 partite con 13 gol all’attivo.

A far riflettere sul futuro di Dybala sono le partite saltate per infortunio, infatti nelle ultime due stagioni ha saltato ben 31 partite. Tante, forse troppe assenze per un calciatore così importante.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Corsini